il impatto delle nostre soluzioni
Rafforzi la Resilienza della sua organizzazione
I leader spesso si sentono bloccati di fronte a cambiamenti e interruzioni impreviste. È importante rimanere fiduciosi ed essere aperti all’ignoto. Le relazioni svolgono un ruolo determinante in un’azienda in cui i dipendenti si uniscono maggiormente a un leader quando condividono un obiettivo comune. BC&Management aiuta i tuoi team ad avere successo di fronte a interruzioni e incertezze.
Siete in grado di dimostrare i risultati del vostro investimento ? noi sicuramente possiamo farlo.
Una solida cultura di coaching fa crescere le aziende:
· aumentando la produttività
· migliorando il coinvolgimento del personale
· favorendo la fidelizzazione del personale
I benefici personali del coaching sono ad ampio raggio. Che si tratti di performance, sviluppo del talento, fidelizzazione del personale, diversità, equità e inclusione (DE&I) o benessere, il coaching offre ai lavoratori nuove competenze e conoscenze per conseguire i risultati migliori.
Per le aziende
- Competitività: le aziende, tramite l’erogazione di una formazione qualificata, traggono un vantaggio competitivo a lungo termine quando quelle abilità vengono messe in pratica.
- Valorizzazione: imparare, sfruttando e integrando con nuovi dispositivi i flussi lavorativi, permette lo sviluppo di nuove qualità che fanno emergere lo sviluppo dei talenti all’interno del contesto aziendale, valorizzando il know-how
- Investimento: formare il personale, vuol dire investire nel futuro. Progredire, far svolgere al meglio le mansioni dei dipendenti, significa far compiere un upgradealla società in termini di cura dell’immagine, innovazione e modernità che hanno un vero e proprio impatto, nonché ritorno economico a livello aziendale.
- Gratificazione: l’indipendenza nello svolgimento di una mansione induce ad una maggiore autostima da parte dei dipendenti, che percepiscono in modo chiaro la loro crescita, l’investimento compiuto nei loro confronti da parte dell’azienda che si estende tramite la formazione.
- Contenimento costi: formare risorse già presenti all’interno dell’azienda, permette di specializzarle e ciò comporta di non dover ricorrere all’utilizzo di professionalità esterne all’azienda, consentendo alla stessa un cospicuo vantaggio e risparmio dei costi.
- il 65% in meno di turnover dei dipendenti (Workplace Wellness Trends, 2017).
- il 21% in più di produttività (Accenture, 2019).
Per i dipendenti
- il 91% dei coachees ha aumentato l’autoriflessione, la consapevolezza di sé e il senso di finalità
- l’80% dei coachees concorda sul fatto di aver acquisito competenze utili per la propria professione
- Migliorare la motivazione dei dipendenti
- Creare legami più forti all’interno dei team
- sviluppare i dipendenti con elevato potenziale
- Orientare e sostenere il cambiamento organizzativo
- Snellire i processi e sistemi aziendali
- Capacità di adattarsi con maggiore fluidità ai cambiamenti rapidi
- Potenziare le persone e incoraggiarle ad assumersi responsabilità
- Fornire e ricevere feedback
- Comunicare in modo più efficace
- Diventare più consapevoli di sé e riconoscere schemi di comportamento
Creare una cultura che aiuti la tua azienda a prosperare
Investire nel benessere dei propri dipendenti migliora notevolmente la loro salute mentale, riduce lo stress e, cosa più importante, può apportare valore e scopo nel lavoro. La presenza di emozioni positive favorisce l’impegno, la produttività e la crescita professionale.
4X
volte il tasso di crescita dell’utile per azione per le aziende con lavoratori altamente coinvolti